dac2
 

dac2 (digital analysis computer crime) si occupa di consulenza tecnico-informatica nell’ambito della computer forensics e della sicurezza informatica.

www.dac2.it

Un progetto nato dalla decennale esperienza dei nostri professionisti nell’ambito delle consulenze tecnico-informatiche giudiziarie.
Lo scopo è quello di fornire l’esperienza maturata a favore di avvocati quale supporto alle attività di difesa (consulenze di parte, incidenti probatori, attività irripetibili, cause civili), professionisti ed aziende quale supporto per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei loro sistemi informativi, promuovendo l’informazione quale elemento fondamentale per il compimento delle proprie attività professionali.
Infatti, alla luce dell’enorme diffusione di dispositivi digitali, le informazioni digitali rappresentano il vero cuore di tutte le attività. In tale scenario diventa fondamentale un approccio al trattamento delle informazioni di tipo metodologico e scientifico.
La computer forensics rappresenta l’insieme delle metodologie da utilizzare per il trattamento delle tracce digitali o digital evidence e la digital analysis, un vero e proprio framework di lavoro complesso, per il trattamento dei dati in formato digitale.
In uno scenario in cui la lotta al crimine informatico (ed anche la difesa dei nostri sistemi) è ostacolata proprio dall’evoluzione tecnologica di tutto ciò che dovrebbe, al contrario, contenere i danni derivanti da un uso criminale dei computer, concetti quali integrità e sicurezza rappresentano obiettivi trasversali rispetto alle attività quotidiane dei nostri clienti, qualunque esse siano.

 
Barcellona P.G. | 98051 | Via Don Minzoni 1 (accanto Comune centrale) | Tel. 090 970 11 53 | info@info-sys.eu | P.I. 03166680839